A seguito di un terribile incidente, la giovane promessa dello sport italiano, precisamente dello sci, Matilde Lorenzi, è morta a 19 anni.
Lutto terribile nel mondo dello sport: è morta la giovane sciatrice Matilde Lorenzi, promessa dello sport italiano. La ragazza è deceduta in queste ore a seguito di un brutto incidente subito sulle piste della val Senales, in provincia di Bolzano, nella giornata di ieri mentre si stava allenando. Sui social il cordoglio del Ministero della Difesa e non solo che ne hanno annunciato, appunto, il decesso.
Morta Matilde Lorenzi: lutto nello sport
È morta Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro che ieri era stata vittima di una caduta terribile durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige.
A dare la notizia del decesso è stato in un post social il Ministero della Difesa. In particolare la Difesa e il ministro Guido Crosetto “esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell’Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento”.
Secondo quanto si apprende da diversi media, dopo essere stata portata in ospedale, la Lorenzi era sembra subito molto grave. Dopo una notte di ricovero, la sportiva si è spenta.
La giovane promessa nello sci
La Lorenzi, ragazza piemontese, avrebbe festeggiato i suoi 20 anni il prossimo 15 novembre. Nel corso della sua breve carriera, la giovane aveva ottenuto ottimi risultati soprattutto nella scorsa stagione vincendo il titolo italiano assoluto e giovani in supergigante a Sarentino. La sciatrice si era classificata al sesto posto in discesa e all’ottavo in supergigante nei Mondiali juniores di Chatel, in Francia. Nel suo palmares, la donna aveva mostrato le sue capacità piazzandosi anche all’undicesimo posto in supergigante a St. Moritz nel dicembre 2023.